l prossimo 17 e 18 gennaio, si svolgerà a Scicli, presso il Centro Polifunzionale Museo (ex chiesa di Santa Teresa), il convegno nazionale sul ruolo delle Destination Management Organization per lo sviluppo della Sicilia. L’evento si articolerà in cinque sessioni dove si confronteranno ospiti di rilievo, esperti del settore e con la presenza degli assessori regionali Amata e Barbagallo.
Durante l’evento organizzato da Enjoy Barocco – la destinazione turistica unica promossa dal GAL Terra Barocca che racchiude i territori dei Comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Ispica e Santa Croce Camerina – verranno esplorate le nuove opportunità per la crescita sostenibile del turismo in Sicilia, il ruolo delle Destination Management Organization come strumento chiave per lo sviluppo del territorio. Buone pratiche e opportunità di sviluppo turistico saranno il cuore del convegno, patrocinato dagli Assessorati Regionali “Turismo, Sport e Spettacolo” e “Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca Mediterranea.
La due giorni sarà dunque occasione di confronto e dialogo dedicato agli operatori del settore turistico e alle prospettive del settore.