La scomparsa del dottore Adolfo Padua, già sindaco di Scicli e presidente dell’Ordine dei Medici, uomo impegnato nel mondo culturale e sportivo, ha suscitato commozione e cordoglio. Sono tanti gli attestati rivolti alla famiglia. Nella giornata di ieri, in occasione della partita di basket della Meerkat Scicli Padua è stato ricordato con un minuto di silenzio. Tra gli attestati di cordoglio anche quello del presidente dell’Ordine dei Medici di Ragusa, Ordine presieduto da Padua tra il 1988 e il 1990.
L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Ragusa esprime cordoglio e profondo dolore per la scomparsa del dottore Adoldo Padua, stimato professionista dal grande spessore umano. Il dottore Adolfo Padua è stato presidente dell’Ordine dei Medici di Ragusa dal 1 gennaio del 1988 al 31 dicembre del 1990. “La notizia della sua scomparsa- dichiara il presidente dell’Ordine Roberto Zelante – ci rattrista e addolora. Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia”.
I funerali si svolgeranno alle 15:30 di oggi (27 gennaio) presso la Chiesa di San Bartolomeo a Scicli.
Medico, nel 1985 è stato eletto consigliere provinciale fino al 1995. E’ stato più volte assessore cultura, al turismo ed allo sport di questo Ente prima di diventare anche sindaco di Scicli. Sino a un mese fa aveva presenziato all’annuale cerimonia del Premio Padua, istituito in stretta collaborazione con l’Ente e dedicato alla memoria del fratello Salvatore. Uno dei premi sportivi più longevi d’Italia, che da 57 anni celebra i valori agonistici e umani degli atleti nel territorio della Provincia di Ragusa.
