Continuano i furti con spaccata nella citta della Contea dove, nella notte tra sabato e domenica, è stata presa di mira una ludoteca sita nel polo commerciale. I ladri hanno sfondato la porta utilizzando una grossa pietra, causando notevoli danni all’esercizio commerciale. Una volta dentro hanno compiuto il furto: hanno portato via i pochi soldi lasciati nella cassa dai proprietari dell’attività.
All’alba di ieri, poi, un altro furto con spaccata si è registrato nella vicina Rosolini. Ad essere preso di mira il Bar Bistrò, situato di fronte alla stazione ferroviaria in via Paolo Orsi. I malviventi hanno utilizzato un’auto per sfondare la grata in ferro e la porta di ingresso. Una volta all’interno del Bar hanno rubato il registratore di cassa e il cambio monete. Ancora in corso di quantificazione il bottino che i ladri sono riusciti a portare via. Lo stesso locale era stato preso di mira dai ladri due anni fa.
Se la cattura della coppia di 29enni di Modica, ma residente a Rosolini, poteva far pensare ad un arresto di questo fenomeno, gli ultimi episodi registrati sono la testimonianza che ad agire non era solo una banda, ma il fenomeno del furto con spaccata sta diventando molto diffuso, una modalità che crea un doppio danno agli esercizi commerciali.
Nel video alcune immagini prese dalla pagina facebook Ultim’ora news da Scicli e dintorni.
