La Federazione provinciale del Partito Democratico rende noto che, tramite i propri gruppi consiliari presenti nei Consigli comunali dei 12 Comuni della provincia di Ragusa, presenterà un ordine del giorno per chiedere la convocazione di sedute urgenti dei civici consessi per dibattere dei concorsi avviati al Libero Consorzio dei Comuni di Ragusa e chiederne la sospensione immediata.
“Alla luce della indizione delle elezioni di secondo livello per il 27 aprile 2025 – dichiarano dalla segreteria Provinciale del PD – nelle quali hanno diritto di voto gli organi elettivi comunali in carica, riteniamo che i Consiglieri comunali debbano poter intervenire su quanto sta accadendo e riflettere sui rilievi in merito alla trasparenza, la partecipazione e la opportunità di bandire concorsi pubblici in enti che tra poco più di due mesi vedranno finalmente l’insediamento di organi politici democraticamente eletti dopo anni di vacatio”.
Continua a tenere banco in provincia la querelle sui concorsi banditi dal Libero Consorzio di Ragusa con i riflettori puntati, principalmente, su quello di...
Il dirigente generale del Libero Consorzio di Ragusa Nitto Rosso, davanti ai giornalisti e ai dipendenti dell’Ente, ha dichiarato di aver presentato un esposto...
L’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico all’ARS, ha scritto una lettera al presidente della Regione e all’assessore alle Infrastrutture per sollecitare il...
L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato al termine della seduta che ha trattato le variazioni di bilancio, l’ordine del giorno presentato dal ragusano Nello Dipasquale...
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.