La comunità di Scicli, e non solo, scossa dalla notizia dell’arresto di un padre accusato di aver picchiato così brutalmente il figlio di 5 anni da provocargli fratture multiple alle braccia e alle gambe, per cui sono stati necessari due delicati interventi chirurgici. I fatti si sono registrati lo scorso 4 febbraio quando al Maggiore-Baglieri di Modica è arrivato un bambino di 5 anni in con pesanti fratture agli arti. Ai medici i genitori hanno riferito che il piccolo era caduto dal letto, una versione totalmente incompatibile con le lesioni riportate dal bambino e la gravità del quadro clinico, motivo per cui è scattata immediatamente la procedura di codice rosa. Informata la Procura della Repubblica di Ragusa, è stata disposta l’escussione di tutti coloro che potessero riferire circostanze utili alla ricostruzione delle varie dinamiche familiari, così da poter identificare il presunto responsabile di tali gravi lesioni.
Pertanto, l’insieme degli elementi raccolti ha consentito di attribuire al padre, in via esclusiva, la responsabilità delle violenze subite dal bambino, provocate in due distinti episodi.
Tutte le ipotesi accusatorie, allo stato condivise dal GIP in sede, dovranno trovare conferma allorché verrà instaurato il contraddittorio tra le parti e che si terrà nella giornata di domani. Naturalmente non ci sono conferme sulle generalità del 39enne arrestato, ma sembra si tratti di una persona residente a Mazzarino, provincia di Caltanessetta, e che lo stesso, pur essendo il padre biologico del piccolo, non lo avrebbe riconosciuto.
Nel video l’intervista al sindaco Mario Marino
