“Una scelta tecnica, ma condivisa da tutta la maggioranza”. Così il sindaco di Scicli ha commentato la nomina del nuovo assessore Giuseppe Mariotta che va a ricoprire il posto lasciato vacante dopo le dimissioni dell’assessore Valeria Timperanza. La scelta, dunque, è ricaduta su un uomo di cultura al fine di cercare di rilanciare un settore chiave per Scicli.
Storico, docente al Liceo e professore a contratto nella facoltà di Lingue dell’Università di Ragusa, Giuseppe Mariotta ha accettato subito l’incarico convinto di poter dare un apporto importante all’amministrazione Marino.
Mariotta si occuperà di cultura e istruzione, ma ufficialmente le deleghe saranno redistribuite nei prossimi giorni. Insomma, la giunta Marino si riassesta, il sindaco da parte sua è convinto che la maggioranza terrà senza troppi problemi anche se negli ambienti si vocifera di alcuni mal di pancia dovuti al fatto che il primo cittadino ha nominato un tecnico per un posto che originariamente era della Lista Libertà Popolare rappresentata dal consigliere ed ex assessore Peppe Puglisi. E intanto domani in Consiglio ci sarà una seduta per la verifica politica richiesta proprio per fare chiarezza sui mal di pancia e su alcuni movimenti sospetti da parte di consiglieri indipendenti.
