L’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico all’ARS, componente della Commissione IV Ambiente Territorio e Mobilità, e l’on. Anthony Barbagallo, capogruppo PD on Commissione Trasporti alla Camera dei Deputati, con una missiva indirizzata al Gruppo Webuild che si sta occupando della realizzazione del Lotto 1 dell’Autostrada Ragusa-Catania, hanno chiesto un incontro con sopralluogo per verificare lo stato dei lavori in corso.
A darne notizia i due parlamentari che commentano: “Come si ricorderà, due anni fa circa, sono iniziati i lavori per la realizzazione della Ragusa-Catania, un’opera per la cui realizzazione un intero territorio si è speso trasversalmente, e il Partito Democratico ha seguito costantemente tutte le fasi che sono state necessarie per arrivare al traguardo dell’apertura dei cantieri. A distanza di due anni dall’avvio dei lavori in contemporanea sui quattro lotti in cui è stata suddivisa l’opera, considerando che secondo la previsione iniziale la durata complessiva dell’intervento dovrebbe aggirarsi intorno ai 1200 giorni, è importante verificare lo stato dell’arte e comprendere a che punto si è arrivati”.
Il lotto 1 ricade nei comuni di Ragusa e Chiaramonte Gulfi, dallo svincolo con la Ss 115 allo svincolo con la Sp 5 (escluso), e la spesa per l’intervento prevede un importo di quasi 220 milioni di euro, sul totale di oltre 1 miliardo e 430 milioni di investimento.
“L’anno scorso di questi tempi – dichiarano ancora Dipasquale e Barbagallo – abbiamo effettuato un primo sopralluogo su tutti i quattro i lotti. È tempo di verificare l’andamento dei lavori – concludono – e accertare il rispetto dei tempi previsti al momento dell’aggiudicazione dei bandi e della loro consegna”.
“Gravissimo atto di oltraggio alla Resistenza, a Ispica, in Piazza Unità d’Italia. Quando diciamo che oggi esiste un reale problema di tenuta democratica del...
“In tutta Italia gli aeroporti minori sono sostenuti economicamente dalle Regioni: non possono essere a carico delle società di gestione perché, per le loro...
L’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico all’ARS, ha scritto una lettera al presidente della Regione e all’assessore alle Infrastrutture per sollecitare il...
L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato al termine della seduta che ha trattato le variazioni di bilancio, l’ordine del giorno presentato dal ragusano Nello Dipasquale...
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.