Connect with us

Hi, what are you looking for?

Politica

Elezioni Libero Consorzio- rottura a destra: DC e Radici Iblee non ci stanno

Dopo la notizia della candidatura di Maria Rita Schembari alla presidenza del Libero Consorzio, appoggiata dal Centro-destra, non si fa attende la risposta della DC e di Radici Iblee che già avevano proposto la candidatura del sindaco di Acate Gianfranco Fidone.
Ecco la nota:

Ragusa, 31.03.2025 – Prendiamo atto della decisione assunta dalle sigle politiche del cosiddetto Centrodestra, riguardo la candidatura alla Presidenza del Libero Consorzio Comunale di Ragusa. Tuttavia, non possiamo che constatare come tale scelta sia avvenuta al di fuori di qualsiasi tavolo di confronto inclusivo, rompendo di fatto il dialogo e chiudendo ogni possibilità di un confronto aperto e costruttivo.

Le sigle che hanno sottoscritto il comunicato ufficiale della candidatura sono chiaramente espressione della Destra. Di conseguenza, non si può più parlare di un vero Centrodestra, senza considerare anche il Centro. In realtà, siamo di fronte alla deriva di un atteggiamento che ha imposto un nome senza alcuna consultazione con il gruppo che vanta il maggiore radicamento nel territorio e in tutti i comuni interessati, con chi lavora costantemente a contatto con i cittadini, con chi traduce in azioni concrete le esigenze del territorio.

La nostra candidatura alla Presidenza del Libero Consorzio Comunale di Ragusa resta quella del Sindaco di Acate, l’avvocato Gianfranco Fidone, giovane e affermato professionista, che ha dato alla città di Acate prospettiva e crescita, riuscendo a portare un’azione amministrativa di valore e visione. Gianfranco Fidone è la persona giusta per occuparsi della gestione della provincia, portando competenza, esperienza e un approccio rinnovato alla politica.

Stiamo inoltre collaborando con tutte le realtà civiche che non si identificano in queste sigle politiche, per dare vita a un’alternativa concreta, radicata e capace di rispondere realmente alle necessità del territorio.

Il nostro dialogo resta aperto ad un confronto unitario perché siamo per l’unità del Centrodestra, convinti che solo unendo le forze si possa veramente rappresentare al meglio le esigenze della nostra Provincia e dei suoi cittadini.

Non intendiamo tuttavia entrare in un dibattito sterile, né vogliamo alimentare tensioni inutili. La nostra missione rimane chiara: continuiamo a lavorare con impegno e umiltà per rappresentare al meglio le istanze dei cittadini e delle comunità locali. Un lavoro che, fin dal primo giorno, non si è mai interrotto e che proseguirà con la stessa determinazione di sempre.

Democrazia Cristiana e Radici Iblee

Loading

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Dopo 11 anni di Commissariamento, la provincia di Ragusa vede di nuovo un presidente eletto, ma con una formula che non soddisfa, una formula...

Attualità

Confagricoltura Ragusa esprime vive congratulazioni alla Prof.ssa Maria Rita Schembari per la sua elezione a Presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, un’elezione di...

Politica

Sei consiglieri a sostegno della Presidente Maria Rita Schembari, sei di opposizione. Questo il quadro della composizione del nuovo consiglio provinciale che sarà composto...

Politica

Con il 28,35% dei consensi ad attestarsi al secondo posto alle elezioni per il presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa è stato Gianfranco...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Carmelo Riccotti La Rocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.