Rapina, resistenza a pubblico ufficiale e violenza privata. Sono le accuse rivolte ad un pluripregiudicato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Ragusa. L’uomo ha rubato un furgone lasciato in sosta da un imprenditore ragusano, lui vi è salito e si è dato alla fuga. Il malvivente è stato inseguito, dapprima dal titolare e da un amico con un’autovettura che è stata speronata dal fuggitivo per guadagnarsi la strada, e successivamente dagli operatori della Volante che lo hanno intercettato in direzione di Modica, dove l’uomo, incurante delle conseguenze della sua guida spericolata, ha forzato il blocco dandosi nuovamente alla fuga.
Le Volanti, lungo la strada per Marina di Ragusa, hanno operato un rallentamento stradale, fermando il ladro che è stato immediatamente bloccato nonostante abbia cercato di allontanarsi appiedato.
L’uomo arrestato è un noto pluripregiudicato vittoriese di 33 anni, in atto sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora presso il comune di Ragusa, che è stato associato presso locale casa circondariale a disposizione della Procura delle Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.
