Il Consultorio familiare di Vittoria, con sede in via Giurato, è tornato a pieno regime grazie alla presenza di un medico ginecologo, che consente di garantire con regolarità tutte le attività di natura medica. Si tratta di un passo significativo verso la piena normalizzazione dell’offerta sanitaria sul territorio ipparino, in linea con gli obiettivi di prossimità e accessibilità che l’ASP di Ragusa persegue con determinazione.
Nelle scorse settimane, nonostante alcune criticità temporanee, il Consultorio aveva continuato a offrire i principali servizi, tra cui screening ginecologici e attività di prevenzione, grazie all’impegno delle professioniste presenti e al supporto di altri medici aziendali. Con la presenza stabile di un ginecologo, saranno garantite in modo continuativo visite, consulenze e prestazioni di prevenzione e tutela della salute della donna, rispondendo ai bisogni dell’utenza con maggiore tempestività.
“La piena operatività del Consultorio di Vittoria – dice il Direttore generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago – è un risultato importante per la comunità. Rafforzare i servizi territoriali significa essere realmente vicini ai cittadini, intercettare i bisogni prima che diventino emergenze, e garantire una sanità che non lasci indietro nessuno. In particolare, la salute della donna deve essere tutelata con percorsi stabili e facilmente accessibili: questa è una delle priorità della nostra Azienda”.
Gli agenti della Polizia di Stato, appartenenti al Commissariato P.S. di Vittoria, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare, emessa dal Giudice per...
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria, con l’ausilio del personale del Commissariato di P.S. di Vittoria, sono intervenuti nella...
La Polizia di Stato ha dato esecuzione a due provvedimenti di carcerazione emessi dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di soggetti condannati in via definitiva. In...
Gli agenti del Commissariato P.S. di Vittoria hanno dato esecuzione a due distinti provvedimenti di carcerazione nei confronti di soggetti colpiti da condanne definitive....
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.