Tra candidati alla presidenza del Libero Consorzio di Ragusa e 5 liste a supporto. Depositate le liste, domani si procederà con il sorteggio per l’ordine con cui presidenti e liste saranno inserite nelle schede elettorali.
Dopo di che, le liste con l’ordine di estrazione saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’ente provinciale e saranno trasmesse ai Comuni del Libero Consorzio per la pubblicazione sui rispettivi siti.
I sindaci Roberto Ammatuna, Gianfranco Fidone e Maria Rita Schembari si contenteranno la poltrona più alta di Viale del Fante. I primi due viaggiano con una lista a sostegno (rispettivamente Pd-L’Alternativa e Dc-Radici Iblee), mentre la sindaca di Comiso ha tre liste: FdI, Fi e Voce Comune.
I candidati a sostegno di Roberto Ammatuna, appoggiato, oltre che dal Pd, da tutte le forze progressiste, tra cui il Movimento 5 Stelle sono : Giovanni Garretto, Silvia Melia, Salvatore Schembari, Gaetano Scollo, Bartolo Giaquinta, Maria Giacchi, Lorenzo Ballatore, Caterina Riccotti, Roberta Sallemi.
A sostegno del sindaco di Acate, Gianfranco Fidone invece sono: Federico Bennardo, Giovanna Caruso, Giovanni D’Aquila, Angela Desirè Ficili, Giuseppe Giampietro, Lorenzo Giannone, Maria Giurato, Marco Greco, Maria Ignaccolo, Pietro Mandarà, Ippolito Ruffino detto Alessio, Irene Tidona.
Fdi a supporto della sindaca di Comiso, Maria Rita Schembari candida: Tiziana Arena, Rocco Bitetti, Monia Cannata, Federico Chinnici, Giuseppe Dimartino, Manuela Pepi, Marilena Pugliarello, Luca Salerno, Martina Schembari, Giuseppe Scuderi e Giuseppe Sulsenti. Per Forza Italia: Samuele Cultrera, Sabrina Micarelli, Biagio Pelligra, Kett Roccasalva, Lorenzo Ricca e Barbara Sorace. Questi invece i civici: Peppe Cassì, Causarano Salvatore, Angelo Galifi, Carla Mezzasalma, Maria Monisteri, Milena Sammatrice.
