Anziana narcotizzata e rapinata. È successo ieri nel quartiere San Salvatore a Modica, vittima una signora anziana pensionata che vive da sola. Stando alle ricostruzioni un uomo si sarebbe presentato alla porta dell’abitazione dell’anziana con la ormai classica scusa dell’incidente stradale che avrebbe coinvolto il figlio. Con l’inganno, il malvivente è riuscito a farsi aprire e ad entrare nella casa. Una volta all’interno, l’uomo ha narcotizzato la donna, presumibilmente utilizzando uno spray soporifero.
Approfittando dello stato di incoscienza della vittima, il rapinatore ha rovistato nell’abitazione, sottraendo orecchini e altri oggetti in oro di valore affettivo ed economico.
Sfortunatamente per il malvivente nella casa erano state installate le telecamere di sorveglianza che hanno ripreso l’intera scena. Quando il ladro si è accorto della presenza delle telecamere ha cercato di disattivarle, ma le prime immagini erano già registrate.
L’allarme è stato lanciato dalla stessa anziana signora al suo risveglio. Immediatamente sono stati allertati i familiari e le forze dell’ordine.
Sul caso stanno ora indagando gli agenti della polizia, che hanno acquisito le immagini della telecamera e stanno conducendo le opportune verifiche per identificare il responsabile di questo vile gesto. L’episodio ha destato forte indignazione nel quartiere e in tutta la città, riaccendendo la preoccupazione per la sicurezza degli anziani, spesso presi di mira da malintenzionati senza scrupoli.
