Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Tentato omicidio ad Acate: arrestato straniero 21enne

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un extracomunitario di origini tunisine di 21 anni, incensurato, bracciante agricolo e irregolare sul territorio nazionale, indagato del reato di tentato omicidio.

A seguito di una segnalazione giunta alla sala operativa del Commissariato di P.S. di Vittoria relativa alla presenza, presso la guardia medica di Acate, di un giovane extracomunitario in gravissime condizioni fisiche, con evidenti ferite da arma da punta e taglio al torace, la volante si è recata sul posto, riscontrando effettivamente la presenza del giovane, un minore di 17 anni, incensurato, regolare sul territorio nazionale, titolare di permesso di soggiorno per motivi familiari.

A seguito della gravità del quadro clinico, il ferito è stato trasportato d’urgenza dall’ambulanza del 118 presso l’ospedale di Vittoria, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico, essendo stata rilevata la perforazione di un polmone, ed attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata.

Gli operatori del Commissariato di Vittoria hanno immediatamente avviato le indagini, riuscendo nel giro di poche ore a ricostruire quanto accaduto e ad arrestare il presunto responsabile.

I due giovani, entrambi abitanti ad Acate, si erano dati appuntamento per chiarire una questione relativa ad un debito non saldato della vittima nei confronti del connazionale; ne era nato un violento alterco, culminato con il ferimento del minore tunisino mediante un coltello.

Nel corso della perquisizione presso l’abitazione di Acate dove l’aggressore è stato rintracciato, è stato rinvenuto e sequestrato un coltello a scatto intriso di sostanza ematica, verosimilmente utilizzato per il ferimento.

Espletate le formalità di rito, il soggetto è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

.

 

Loading

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Cronaca

La cittadina di Acate al centro di una escalation di incendi che creano allarme e preoccupazione. Seppur la natura dei roghi non sia stata...

Attualità

MARINA DI ACATE: AL VIA IL PROGETTO PILOTA PER LA VALORIZZAZIONE DELLA BIODIVERSITÀ E LA FRUIBILITÀ TURISTICA Il Sindaco di Acate Gianfranco Fidone annuncia...

Cronaca

“Sappiamo dove venirti a cercare”. Ancora minacce rivolte a Riccardo Zingaro, attivista da anni impegnato per la tutela ambientale e degli animali nella zona...

Cronaca

 Continuano i controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ragusa, in collaborazione con l’Arma Territoriale, presso le aziende agricole della città e...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Carmelo Riccotti La Rocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.