Dall’aeroporto di Comiso non si vola per fatalità, per destino, per incompetenza. Da Comiso non si può volare perché ci sono interessi altri. È il pensiero del Movimento 5 Stelle, e non solo del M5 che per la giornata di oggi ha chiamato a raccolta quanti abbiano a cuore le sorti del Pio La Torre per una iniziativa di protesta finalizzata a manifestare tutto il disappunto per la gestione dello scalo degli Iblei
(NEL VIDEO L’INTERVISTA ALLA DEPUTATA STEFANIA CAMPO)
Sull’argomento è ritornato anche il Comitato per lo Sviluppo dell’aeroporto di Comiso che attacca ancora una volta la presidente del Libero Consorzio di Ragusa, Maria Rita Schembari, per il fallimento della summer 2025. I voli per Lille e Tirana, infatti, secondo i componenti del comitato, poco e nulla incideranno sull’economia del territorio dato che i viaggi per le vacanze, in linea di massima, sono state programmate già da tempo. I cittadini attendono le rotte nazionali che dovrebbero invece partire dal mese di novembre a prezzi calmierati grazie alla continuità territoriale. Il Comitato poi parla anche di due determine del Libero Consorzio attraverso cui si stanziano circa 280mila euro per affidamenti diretti — uno per Roma e per Milano — ad Aeroitalia. Per il Comitato è assurdo premiare una Compagnia che ha lasciato lo scalo dopo aver creato numerosi disservizi.
Su questo punto volevamo chiedere chiarimenti alla presidente del Libero Consorzio, ma i nostri tentativi di contatto sono andati a vuoto.
