Ecco il pensiero delle opposizioni sul sindaco Ammatuna:
“In un clima politico rovente, Pozzallo si trova a fare i conti con un sindaco che non rispetta i principi della democrazia. La recente delibera di ratifica della variazione di bilancio, portata in consiglio comunale senza alcuna giustificazione valida, ha fatto scattare l’allerta tra i consiglieri di opposizione. Con un solo obiettivo: garantirsi la visibilità, il sindaco Ammatuna ha dichiarato uno stato di urgenza blindando i suoi piani, ma ha ignorato le gravi conseguenze per il Comune.
Attacchi incessanti sui social e nei media hanno preso di mira i consiglieri che hanno osato opporsi a questa manovra discutibile, spingendosi fino a denunciare i dissidenti alla Corte dei Conti, insinuando addirittura danni erariali. Questa mossa vergognosa sembra essere un tentativo disperato di ridurre i consiglieri a semplici esecutori, snaturando il loro fondamentale ruolo di controllo e vigilanza.
Mai Pozzallo aveva conosciuto un’amministrazione così autoritaria. Un sindaco solo al comando, che si prepara a uccidere forme di dialogo e confronto democratico, umiliando i rappresentanti eletti con scherni pubblici e insulti online. Gli effetti della sua inefficacia amministrativa sono evidenti: mentre il numero dei finanziamenti richiesti raggiunge picchi storici, la città è soffocata da cantieri a cielo aperto, bloccando l’economia e minacciando il benessere dei cittadini e dei turisti.
In questo contesto di tensione, i consiglieri di opposizione hanno finalmente deciso di firmare lo stralcio dei lavori di Raganzino, certi che le loro azioni siano profondamente legittime e dove non ci saranno margini per eccezioni o rilievi. I cittadini devono scegliersi da che parte stare: con un sindaco che calpesta i diritti democratici o con chi lotta per la trasparenza e il futuro della loro amata Pozzallo.
Il tempo di agire è ora! I consiglieri di opposizione si preparano a difendere l’integrità del Comune, determinati a combattere contro un regime che non rispetta la volontà del popolo!”
Giornata storica ieri per Pozzallo dove è attraccata, per la prima volta in assoluto, una nave da crociera, la Oceania Nautica”. Partita da Montecarlo...
Sbarcati ieri sera a Pozzallo 44 migranti. La motovedetta della guardia costiera ha soccorso un barchino di 44 migranti provenienti dalla Libia che vagavano...
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.