Si è svolto l’incidente probatorio richiesto dalla difesa nel luogo dove si trova attualmente il ragazzo ventenne accusato del tentato omicidio di una sedicenne a Marina di Ragusa.
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Ragusa, Eleonora Schininà, ha conferito l’incarico per la perizia al professor Eugenio Aguglia, psichiatra di Catania. Sarà presente anche il dottor Giuseppe Catalfo, anch’esso di Catania, in qualità di consulente nominato dalla difesa.
L’incidente probatorio, richiesto dall’avvocato difensore Daniele Scrofani, mira a valutare la capacità di intendere e di volere del ventenne al momento del fatto. Il ragazzo, infatti, si trova attualmente agli arresti domiciliari presso una struttura specializzata nell’assistenza e cura di persone con problematiche psichiatriche, individuata dalla difesa.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, l’indagato avrebbe colpito al collo con un coltello la ragazza, amica di sua sorella, senza apparente motivo sorprendendola alle spalle.
I periti avranno sessanta giorni per depositare la loro relazione. L’udienza di discussione della perizia è già stata fissata per il 24 settembre.
