Duro attacco del gruppo di Fratelli d’Italia Pozzallo al sindaco della città marinara Roberto Ammatuna invitato a dimettersi. Ecco la nota di FDI:
“Il Sindaco Roberto Ammatuna sembra aver dimenticato che il Consiglio comunale ha il compito di definire le linee programmatiche dell’amministrazione e di vigilare sulla loro attuazione. Ma ad oggi, Ammatuna e i pochi consiglieri che si ritrova ormai a sostenerlo, invece di agire nell’interesse della comunità, esercitano il potere in modo assolutistico e autocratico, ignorando le opinioni e i diritti dei cittadini e dei consiglieri di opposizione.
Dopo l’approvazione dei 350.000 euro, con votazione unanime, il Primo Cittadino denuncia il ritardo di “una settimana” per la presentazione (semplicemente i tempi tecnici per organizzare una riunione di capi gruppo e del consiglio stesso) e a fine consiglio, esce di scena berciando “Ci mancava puru ca nun avieunu appruvari” continuando con “Fatibi quattru passi ri caminata”.
La reale situazione è molto delicata e preoccupante: un Sindaco che non ha più i numeri in Consiglio e pretende che i consiglieri di opposizione debbano solo alzare la mano e dire “SI” senza chiedere delucidazioni e proferire parola.
È chiara la poca democrazia che brulica tra le mura di Palazzo La Pira.
Fratelli d’Italia Pozzallo esorta il Sindaco all’abdicazione: il Primo Cittadino zoppica, con pochi consiglieri al suo fianco e ha anche il coraggio di PRETENDERE che l’opposizione debba stare in ombra e in silenzio; visto che non ha più i numeri in Consiglio, perché non se li vota da solo i punti all’ordine del giorno?
Giornata storica ieri per Pozzallo dove è attraccata, per la prima volta in assoluto, una nave da crociera, la Oceania Nautica”. Partita da Montecarlo...
Sbarcati ieri sera a Pozzallo 44 migranti. La motovedetta della guardia costiera ha soccorso un barchino di 44 migranti provenienti dalla Libia che vagavano...
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.