Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Usa spray al peperoncino per rapinare due persone

I Carabinieri delle Stazioni di Vittoria e di Acate, nella notte tra martedì e mercoledì, hanno arrestato per rapina aggravata un 17enne tunisino, domiciliato nel Comune di Nicosia (EN).

I Carabinieri sono intervenuti in forze a seguito di una richiesta pervenuta sul Numero Unico di Emergenza 112 che segnalava una rissa in una via del centro cittadino.

Arrivati in zona, grazie al racconto di alcune persone che si trovavano ancora sul posto, hanno potuto accertare che si era verificata una rapina, subita da due cittadini originari del Bangladesh.

I carabinieri accertavano che un giovane, utilizzando uno spray al peperoncino, aveva aggredito i due bangladesi ed era riuscito ad impossessarsi dei telefonini delle due vittime, dandosi poi alla fuga.

Mentre una delle pattuglie intervenute ascoltava il racconto dei testimoni, l’altra perlustrava le vie adiacenti e immediatamente dopo rintracciava il minorenne che veniva riconosciuto, subito bloccato ed identificato.

Ricostruiti i fatti e considerata la flagranza del reato, il minorenne tunisino veniva tratto in arresto dai carabinieri e condotto, su disposizione della Procura della Repubblica per i Minorenni di Catania, presso la Casa di Prima Accoglienza etnea.

Il suo grado di colpevolezza sarà verificato nel prosieguo del procedimento, come legislativamente previsto.

Loading

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Una tavola rotonda costruttiva, ricca di spunti interessanti, di proposte concrete e con relazioni di grande spessore. Nella giornata di ieri il teatro comunale...

Cronaca

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale...

Cronaca

Nella tarda serata, in Via Garibaldi, una volante del Commissariato P.S. di Vittoria, nel corso dell’ordinaria attività di controllo del territorio, ha incrociato un...

Cronaca

Gli agenti del Commissariato P.S. di Vittoria hanno tratto in arresto un uomo di 25 anni, residente nella stessa città, in esecuzione di un...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Carmelo Riccotti La Rocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.