Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Aggressione Modica Alta, legale della donna: non è omofoba

Quello dell’aggressione a Modica Alta non è un caso di omofobia. Un chiarimento ritenuto fondamentale da parte dello studio legale Francesco Riccotti & Co che ha assunto la difesa della donna che compare nel video. Ecco il comunicato integrale:

In merito ed in riferimento a quanto pubblicato dai diversi social e ripreso anche dalle testate giornalistiche on line e su carta, locali e regionali, circa la pretesa aggressione di una donna in quel di Modica diversamente qualificata e comunque ben identificata, così come assolutamente identificabile si presenta l’altro protagonista del video, si significa come lo Studio Legale Francesco Riccotti & Co. di Scicli (Rg) ha assunto la difesa per una totale tutela dei diritti e degli interessi della donna che compare nel video.

Intendiamo, in primis, ringraziare l’associazione ArciGay di Ragusa per l’intervento tempestivo del Presidente Andrea Ragusa dal titolo “sorella, non sei sola” e ne apprezziamo il taglio, la correttezza formale e sostanziale dell’intervento educato, corretto e rispettoso della “sorella” posta al centro del turbinio mediatico con le diverse e disparate qualificazioni e valutazioni, per lo più portatrici di giudizi e valutazioni incoerenti ed irrilevanti con i fatti reali di cui trattasi.

Saremo lieti di collaborare con Arcigay per la tutela reale e corretta della dignità della protagonista, suo malgrado, della vicenda.

Ci corre l’obbligo, inoltre, di precisare ovvero di escludere che trattasi dell’ennesimo caso di omofobia.

È d’uopo precisare che è già stata presentata querela nei confronti dell’abusiva ed illecita diffusione del video da parte dell’autore dello stesso che perseguendo scopi esclusivamente diffamatori ha omesso anche di porre riparo alla presunta aggressione allertando le Forze dell’Ordine.

La querela è stata estesa a tutti coloro che hanno rilanciato il video e a coloro che si sono abbandonati a commenti e valutazioni sulla persona e sui fatti secondo l’imperante mal costume che purtroppo governa i social e la gran parte dei loro frequentatori.

Tanto dovevasi allo stato, nella speranza che cessi il circo mediatico offensivo dei più elementari principi di riservatezza e tutela della dignità di ogni persona.

Si ringrazia pure il Commissariato di Polizia di Stato di Modica per il pronto, solerte ed autonomo intervento cui si è data, e si darà, ampia collaborazione.

Loading

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Una ragazzina di 15 anni approfitta dell’assenza della mamma per chiamare il 112 e chiedere aiuto. E’ successo nel pomeriggio di ieri a Modica....

Politica

Conferenza stampa questa mattina a Palazzo San Domenico per annunciare importanti finanziamenti da 15 milioni di euro grazie ai fondi FUA. Nel video intervista...

Attualità

 Si terrà martedì 18 novembre, alle ore 16.30, nel Plesso Giovanni Falcone dell’Istituto Comprensivo Raffaele Poidomani, la presentazione del libro “Le Cose che Uniscono” di Francesco Ragusa. L’evento,...

Attualità

Samuele Cannizzaro, Assessore all’Ecologia rende noto che l’ Ufficio Ecologia di Modica nei giorni di martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 novembre e...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Carmelo Riccotti La Rocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.