Connect with us

Hi, what are you looking for?

Sport

Basket: prima storica vittoria della Meerkat in serie C

Screenshot

I Suricati centrano la prima, storica vittoria in Serie C battendo in trasferta il Giarre con il punteggio di 89-85, al termine di una vera e propria battaglia sportiva.

Una partita combattuta su ogni pallone, giocata con intensità, energia e grande voglia di lottare, che ha premiato la determinazione e il gioco di squadra dei ragazzi del Presidente Ficili.

Gli sciclitani hanno condotto l’incontro per larghi tratti, mantenendo un vantaggio costante che è oscillato tra i 4 e gli 8 punti. Solo nel terzo quarto i padroni di casa sono riusciti a rientrare, ma la reazione degli ospiti è stata immediata e decisa.

Ottima la prestazione complessiva, sia in difesa che in attacco, con diversi giocatori in doppia cifra e un’ottima circolazione di palla che ha permesso di trovare sempre soluzioni efficaci.

Da segnalare l’ottima prova  di Garavini, autore di 22 punti con 5 triple,  e di Agbara, dominante sotto le plance con 19 punti, 15 rimbalzi e 6 stoppate. Nei momenti più delicati del finale, Taino ha preso in mano la squadra, guidandola con lucidità e maturità.

Una vittoria che rappresenta un passaggio fondamentale nella stagione e che restituisce fiducia e consapevolezza al gruppo.

“Era importante sbloccarci – commenta Coach Magagnoli –. I ragazzi lavorano duro da agosto, hanno risposto sul campo con cuore e determinazione. Ora dobbiamo continuare su questa strada.”

Il prossimo impegno è in programma sabato prossimo, in casa ma ancora a Ragusa, dove i bianconeri affronteranno Siracusa in un altro scontro diretto fondamentale in chiave  salvezza.

Loading

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

È al via la Fase Due dell’apertura definitiva e ufficiale del CCR, il Centro Comunale di raccolta dei rifiuti ingombranti di contrada San Biagio...

Cronaca

Si professa innocente Gianni Agosta che ieri, interrogato dalla Giudice Eleonora Schininà, ha deciso di rispondere alle domande dichiarandosi estraneo ai fatti. L’avvocato del...

Cronaca

Gianni Agosta, il 43enne arrestato con l’accusa di essere l’assassino di Peppe Ottaviano, ha anche un procedimento in corso per atti persecutori. A denunciarlo,...

Cronaca

Nella casa di Peppe Ottaviano non c’erano tracce esterne ma solo quelle della vittima Tra tutto quel sangue i RIS, nei diversi sopralluoghi, non...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Carmelo Riccotti La Rocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.