Accolti in Aula Consiliare del Comune di Modica alcuni docenti ed alunni provenienti dalla Danimarca nell’ambito di un progetto di mobilità e partenariato scolastico tra l’Istituto Galileo Galilei e T Campailla di Modica (nei tre indirizzi, classico, scientifico e artistico) e l’istituto Ballet School ad Holstebro, Danimarca. Il progetto, finanziato con fondi PNRR, si sviluppa nell’ambito della Cittadinanza attiva e prevede un percorso condiviso in Visual Art e danza. La scuola Danese è in collegamento con il Royal Ballet di Danimarca dove molti studenti studiano danza. Insieme con i ragazzi modicani sarà sviluppato un percorso artistico con Flash mob finale che si effettueranno ad Holstebro.
A dare il benvenuto il Sindaco Maria Monisteri Caschetto, la Presidente del Consiglio Comunale Mariacristina Minardo e l’Assessore alle politiche sociali e ed educative Concetta Spadaro.
In rappresentanza della scuola ospitante, la prof.ssa Fania Di Gabriele e le prof.sse Marcella Rizzone e Mavi Mulliri.
La presidente del Consiglio Comunale, “insieme all’amministrazione comunale abbiamo accolto i ragazzi e i docenti danesi ospiti qui a Modica, protagonisti di questa straordinaria esperienza di mobilità e di scambio culturale.
Il progetto rappresenta senz’altro un esempio concreto di cittadinanza attiva, di apertura al mondo e di collaborazione europea, valori che la nostra comunità modicana sostiene con convinzione. Un’opportunità di crescita per i nostri ragazzi, non solo artisticamente ma anche come cittadini consapevoli e partecipi. Siamo certi che la collaborazione con una realtà prestigiosa come quella della Ballet School di Holstebro, in collegamento con il Royal Ballet di Danimarca, sarà fonte di arricchimento reciproco e darà vita a momenti di grande valore”
Conferenza stampa questa mattina a Palazzo San Domenico per annunciare importanti finanziamenti da 15 milioni di euro grazie ai fondi FUA. Nel video intervista...
Si terrà martedì 18 novembre, alle ore 16.30, nel Plesso Giovanni Falcone dell’Istituto Comprensivo Raffaele Poidomani, la presentazione del libro “Le Cose che Uniscono” di Francesco Ragusa. L’evento,...
Samuele Cannizzaro, Assessore all’Ecologia rende noto che l’ Ufficio Ecologia di Modica nei giorni di martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 novembre e...
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.