Una comunità attonita che si stringe nel dolore per la prematura scomparsa della 50enne Loredana Alfano, nota estetista con sede nella frazione di Sampieri. Sullo sfondo l’ombra della malasanità con i familiari che chiedono a gran voce giustizia e verità. Stando alle informazioni emerse, la donna era stata sottoposta il 9 febbraio a un intervento per l’asportazione di un polipo allo stomaco nel reparto di Chirurgia generale dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Secondo quanto riferito dalla sorella, l’operazione, iniziata alle 8,30, si sarebbe protratta per diverse ore e nel corso del pomeriggio i medici avrebbero comunicato al marito una perforazione dello stomaco, rendendo necessario un secondo intervento chirurgico nella stessa giornata. Loredana sarebbe rientrata in reparto in serata, intorno alle 22,20. Dimessa nella sera del 17 febbraio, la 50enne è deceduta mercoledì, meno di un giorno dopo il rientro a casa. Disperati e arrabbiati per la drammatica perdita, i familiari dell’estetista hanno deciso di rivolgersi ai carabinieri della Tenenza di Scicli che hanno avviato le indagini del caso mentre la procura è chiamata a disporre l’autopsia per cercare di ricostruire l’accaduto e verificare se ci sono state delle responsabilità. Ieri sera, nel corso del consiglio comunale aperto che si è tenuto a Scicli per discutere dell’autostrada, Loredana è stata ricordata con un minuto di silenzio.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.