Presentata ieri mattina, nella Sala “Russo-Armenia” di piazza Igea, l’associazione “Battito di Speranza“, nata per sostenere il Dipartimento Cardio-Neuro-Vascolare e promuovere una più diffusa cultura della prevenzione, dell’informazione e della vicinanza ai pazienti e alle loro famiglie. L’associazione si propone di affiancare l’ASP con iniziative di sensibilizzazione sui fattori di rischio, attività divulgative, incontri pubblici e momenti di supporto rivolti a pazienti, caregiver e cittadinanza. Presidente dell’associazione è il giornalista Antonino Recca. Una iniziativa che mira ad avvicinare sempre più l’azienda sanitaria agli utenti e che tende a sottolineare anche la buona sanità, partendo da presupposto che il Dipartimento Cardio-Neuro-Vascolare a Ragusa è un’eccellenza e che con l’aiuto concreto dei cittadini più migliorare i servizi. Alla conferenza stampa erano presenti il Direttore generale Giuseppe Drago, il Presidente dell’associazione Antonino Recca e il Direttore del Dipartimento Cardio-Neuro-Vascolare, Antonino Nicosia, a testimonianza di una collaborazione che punta a rafforzare il legame tra ospedale, territorio e comunità. Nel video le interviste a Recca, Nicosia e Drago.
![]()


















































