Si è tenuta ieri mattina a Donnalucata l’inaugurazione delle nuove isole ecologiche del Comune di Scicli, un progetto atteso da tempo e adesso finalmente operativo. L’appuntamento si è svolto alle nello spazio antistante l’isola ecologica di via Merano, alla presenza del sindaco Mario Marino, dell’amministrazione comunale e del direttore dell’esecuzione del contratto del servizio ambientale, Giuseppe Sammito. Le nuove ecoisole rappresentano un sistema innovativo per la gestione dei rifiuti urbani, pensato per rendere il conferimento più efficiente, controllato e tracciabile. Durante la presentazione, il sindaco Marino ha illustrato nel dettaglio il funzionamento delle strutture, sottolineando come si tratti di un passo importante verso una città più sostenibile e responsabile.
![]()

















































