L’amministrazione comunale di Modica ha approvato ieri l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato. Un atto atteso da tempo che prevede un equilibrio di bilancio per il 2027 al fine di rimettere a posto i conti dell’ente ed affrontare le criticità. “Un lavoro immane- ha spiegato la sindaca- che ha richiesto sacrifici enormi e l’impegno di tutti”. Monisteri ha spiegato anche che, per arrivare all’equilibrio, l’amministrazione rinuncerà all’indennità per il 2027. Nel video l’intervista realizzata con la sindaca di Modica a margine della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina (12 maggio) a Palazzo San Domenico. Ci vorranno adesso diversi passaggi per rendere operativo il bilancio stabilmente riequilibrato, strumento che, molto probabilmente, avrà l’ok definitivo da parte del Ministero, nell’autunno.
![]()

















































