Rubare fiori da una tomba significa portare via un ricordo, un gesto d’affetto lasciato ai propri cari. Un episodio che ha colpito profondamente diverse famiglie di Scicli, già segnate dal dolore della perdita.
Dopo numerose segnalazioni, la Polizia Locale ha avviato un’attività d’indagine che, grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, ha permesso di individuare e deferire all’Autorità giudiziaria la responsabile dei furti avvenuti all’interno del Cimitero comunale.
La donna dovrà rispondere dei reati di furto e violazione dell’articolo 408 del Codice Penale, relativo all’oltraggio a luogo di sepoltura.
L’Amministrazione comunale ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dagli agenti e vicinanza alle famiglie coinvolte, annunciando che i controlli all’interno del cimitero continueranno anche nelle prossime settimane.
![]()

















































