Ha infranto la vetrata di un esercizio commerciale con una grossa pietra, si è introdotto nel negozio e ha portato via il registratore di cassa e un contenitore con le mance dei dipendenti. Un 44enne di Vittoria è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Vittoria per furto aggravato.
L’uomo è stato identificato grazie alle immagini dell’impianto di videosorveglianza e rintracciato poche ore dopo. Ai militari ha indicato il luogo dove aveva abbandonato il registratore di cassa, successivamente restituito al proprietario, mentre il denaro era già stato asportato. Durante il controllo è stato trovato anche in possesso di una dose di cocaina, sequestrata, ed è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
L’operazione rientra nell’attività di controllo del territorio intensificata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa per contrastare i reati contro il patrimonio, con particolare attenzione ai servizi serali e notturni.
Nello stesso fine settimana, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato anche un 22enne di Vittoria, agli arresti domiciliari, sorpreso fuori dalla propria abitazione durante un controllo notturno. Il giovane è stato trovato in possesso di un tirapugni, posto sotto sequestro, ed è stato denunciato per evasione e possesso di strumenti atti all’offesa.
Per entrambi gli indagati vale il principio della presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.
![]()


















































