Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Servizio Civile Universale: al via i progetti dell’ASP Ragusa per trenta operatori volontari

Group of friends taking selfie in urban background. Five young people wearing casual clothes.

All’ASP di Ragusa è stato pubblicato un bando di selezione per operatori volontari – Servizio Civile Universale – da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Digitale e di Servizio civile ambientale che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 in Italia.  

I termini per la presentazione delle candidature sono il 30 settembre 2022 ore 14.00. 

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL – Domanda online – occorre che il candidato/aspirante volontario SCU -Servizio Civile Universale – sia riconosciuto dal sistema. 

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per   l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2. 

I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potrebbero accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa. 

Gli aspiranti operatori volontari SCU che avranno presentato istanza per uno dei progetti dell’ASP RAGUSA, saranno sottoposti a selezione, le cui modalità e date saranno rese pubbliche sul sito www.asp.rg.it. 

Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio civile universale in € 444,30. 

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile da scegliere tra tutti i progetti inseriti nel Bando, pena  l’esclusione dalla partecipazione al Bando.  

Consulta il Bando prima di presentare domanda.  

Sito: https://www.asp.rg.it/component/tags/tag/servizio-civile 

È utile consultare gli allegati: 

  • BANDO SCD E SCA 2022  
  • ACCESSIBILITA’ DIGITALE AD 0.2 allegato-a1-scheda-elementi-essenziali-progetti-scd 
  • CONTATTO DIGITALE CD 0.2 allegato-a1-scheda-elementi-essenziali-progetti-scd 

    .

  • Per info chiamare: martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle 12:00 tel. 0932 600179/ 600852, oppure inviare mail: servizio.civile@asp.rg.it

 762 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.