Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ispica, ordinato presbitero Fra’ Volantino Verde di Gesù e Maria

Ieri sera, nella splendida cornice della Chiesa Madre di Ispica intitolata a S. Bartolomeo, si è celebrata l’ordinazione sacerdotale di Fra’ Volantino Verde. Ad officiare la consacrazione, oltre a tantissimi sacerdoti della diocesi, c’erano anche S.E. Mons Staglianò, Amministratore Apostolico della diocesi di Noto, ed il neo Vescovo di Mazara del Vallo S. E. Mons. Angelo Giurdanella. Una bella soddisfazione per il neo sacerdote Fra’ Volantino Verde che è il fondatore – ma anche Servo Generale – dei Piccoli Frati e Piccole Suore di Gesù e Maria.

La Comunità, che ha sede principale a Noto ma che svolge importanti servizi di apostolato in varie parti del mondo, è un’associazione pubblica di fedeli approvata definitivamente il 31 maggio 2019 con decreto di Mons. Staglianò, in vista di diventare un istituto religioso di diritto diocesano.

Tantissima l’emozione di Fra’ Volantino Verde, che in varie fasi della celebrazione non è riuscito a trattenere le lacrime, ma anche di tutti gli aderenti alla comunità, dei gruppi di preghiera, dei volontari, dei missionari, dei familiari del neo presbitero e di tutti gli amici presenti. Alla celebrazione hanno partecipato numerosi i Cavalieri Templari Federiciani e il corpo di pubblica assistenza con la presenza del gran Maestro Corrado Armeri.

Canale 74 ha seguito l’intera celebrazione con il nostro Massimiliano Casto che ha curato e condotto la diretta televisiva.

 4,816 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.