Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Gli attori del Classico “Galilei-Campailla” vincono il premio della Giuria Giovani a Cesena

Con una performance superlativa gli studenti/attori del liceo Classico “Galilei Campailla” di Modica hanno vinto il primo premio votati dalla giuria giovane al Festival Teatrale Scolastico “Elisabetta Turroni”, di Cesena con lo spettacolo “il signore delle mosche”.

Diretti dal regista Alessandro Romano che ne ha anche adattato il testo, i ragazzi del liceo hanno entusiasmato il pubblico del Teatro Bonci con continui applausi a scena aperta.

Lo spettacolo selezionato per la finalissima fra oltre 50 candidature ha colpito ed emozionato come recita la motivazione “ per l’intensità recitativa, la regia e l’uso sapiente di luci e musica, offrendo uno spunto importante sugli schemi comportamentali e condizionamenti sociali che da un grado zero di civiltà conducono all’emergere di conflitti e giochi di potere”.

Grande soddisfazione per la referente del progetto Teresa Floridia che da anni porta avanti il Progetto teatro al liceo classico e per l’altra referente Sonia Carpentieri presente a Cesena insieme alla collega Floridia.

Da segnalare i nomi degli interpreti : Carmen Abbate, Elena Albano, Asia Amato, Eva Baglieri, Ottavia Bramanti, Giulia Cavallo, Giulia Ciulo, Matilde Colombo, Martina Galazzo, Emanuele Garofalo, Maria Domenica Garrafa, Caterina Giannì, Giuditta Glorioso, Michele Guerrieri, Carolina Leggio, Vittoria Padova, Concetto Pucci, Claudia Ragusa, Domenico Rumè, Francesca Scollo e Francesca Sortino.

Alessandro Romano in questi giorni sta ultimando la  nuova regia e il nuovo spettacolo del liceo che andrà in scena il 1 giugno al teatro Garibaldi di Modica.

 5,789 visualizzazioni totali,  9 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“Notevole abbassamento del livello idrico della vasca di emungimento”. Questa la situazione comunicata da Iblea Acque, dopo il monitoraggio effettuato presso la sorgente Cafeo...

Attualità

Evidentemente non basta dire che va tutto bene. E che è tutto a posto. E che chi parla di dissensi e frizioni sbaglia. Lo...

Attualità

Torna, a Modica, la Festa della Musica. Un grande evento internazionale, che coinvolge oltre 120 nazioni in tutto il mondo. Nella città della Contea,...

Attualità

Calendario disinfestazione al Comune di Modica. La nota dell’assessore all’Ecologia Samuele Cannizzaro: “Il nostro Ufficio Ecologia, in perfetta linea con i tempi previsti, ha...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.