Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

Il tenore sciclitano Ranzani torna ad esibirsi a New York

Il tenore Giuseppe Ranzani torna ad esibirsi a New York
e lo fa accettando l’invito a cantare in pieno stile
“Columbus Day Parade” on New York Fifth Avenue.
Quest’anno, si ricordano anche i 150 anni del celebre Tenore Enrico Caruso, artista che usò la sua voce tra la gente con la gente, portando ovunque nel mondo la bellezza artistica e i grandi valori Italiani.
Giuseppe Ranzani, in punta di piedi, ha saputo cogliere lo spirito di tutto ciò, regalando un repertorio e delle performance canore del tutto inedite, in pieno spirito ItaloAmericano “tra la gente”. Il tenore Sciclitano da una postazione insolita (su uno dei carri della NYC ), ha cantato brani quali Con te partirò, O sole Mio, Ave Maria, Caruso…), coinvolgendo le migliaia di persone presenti in Central Park zone, cuore pulsante della Columbus Parade. Ranzani ha scelto anche di sfilare cantando, scendendo per alcuni attimi dal carro. Va ricordato che il tutto avviene senza una prova, sia perché capita di esibirsi in movimento, sia perché non esiste una postazione regolare, all’interno della particolare Sfilata.
Quest’anno la comunità siciliana in occasione delle celebrazioni, è stata importantissima, lasciando una firma indelebile, già diventata storia, ovvero avere fatto sfilare alla Columbus Parade “6 Carretti Siciliani tipici”, di una bellezza impressionante, naturalmente con cavalli bardatissimi… Oltre che avere avuto il tenore sciclitano con performance canore di grande spessore.

 3,173 visualizzazioni totali,  12 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.