Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Oltre 200 grammi di cocaina sequestrati a Comiso

Prosegue l’intensa attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato di Comiso. Dopo i due soggetti arrestati per aver opposto resistenza e procurato lesioni ai poliziotti al fine di sottrarsi ai consueti controlli predisposti nei maggiori centri di aggregazione della città e nei punti di ingresso viario alla medesima, le Volanti hanno conseguito un importante risultato operativo, traendo in arresto in flagranza di reato un 42enne italiano per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e sequestrando ben 210 grammi di cocaina che avrebbe consentito al predetto di realizzare guadagni illeciti per 20mila euro se immessa nel mercato clandestino.
Il lauto ricavato traibile da un simile quantitativo non stupisce, atteso che negli ultimi mesi sono state denunciate numerose persone all’Autorità Giudiziaria per detenzione e/o spaccio di stupefacenti, in particolare di cocaina, sempre più diffusa tra i consumatori anche di giovane età.
Ed invero, specie nel fine settimana ed in piena estate pare si sia incrementata la domanda in tal senso e per questo motivo sono stati intensificati i servizi repressivi.
Di particolare importanza si è rivelata la profonda conoscenza del territorio e dei soggetti pregiudicati tanto che non è passata inosservata agli Agenti delle V
olanti una vettura utilitaria – guidata da un noto pregiudicato del luogo – che procedeva ad elevata velocità, effettuando manovre repentine ed elusive.
Improvvisamente l’auto si è fermata nei pressi di una abitazione del centro di Comiso e ne è scesa una persona che rapidamente ha cercato di entrarvi. I poliziotti sono intervenuti prontamente ed hanno notato che l’uomo cercava di disfarsi, gettandoli a terra, degli involucri di cellophane, che venivano subito recuperati dagli operanti.
Tali involucri contenevano una polvere bianca e per l’evidente nervosismo del 42enne, si è proceduto alla perquisizione dell’abitazione del comisano dove è stato rinvenuto un blocco di cocaina calcificata all’interno di un contenitore termosaldato di plastica (in gergo una “pietra”), un bilancino di precisione, sostanza “da taglio” e della marijuana già confezionata.
Il controllo, mirato a sorpresa, non ha lasciato alternative elusive al soggetto arrestato che aveva trasformato l’abitazione in una sorta di “fortino”, proteggendola da eventuali controlli di Polizia con numerose telecamere che consentivano di sorvegliare l’esterno.
Alla luce di quanto sequestrato e dei precedenti specifici l’uomo è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha successivamente convalidato l’arresto adottando nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.

 1,192 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“La mancanza di medico a bordo delle ambulanze del 118 che da mercoledì 1° maggio diventerà uno dei problemi più seri sul fronte sanitario...

Attualità

Le interlocuzioni proseguono, le soluzioni, in un senso o nell’altro, ancora latitano, ma il tempo stringe. E, nonostante qualche spiraglio, forse, conceda qualche giorno...

Attualità

Evento da non perdere, lunedì, al Cinema Aurora di Modica, alle 20, con il documentario dedicato a Raffaele Poidomani. “Quanto scritto rimane”, il titolo...

Attualità

E’ il momento della grande festa, è il momento più atteso. Domani, scocca l’ora delle celebrazioni esterne di San Giorgio martire, patrono di Modica....

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.