Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Tecla potrà curarsi grazie alla generosità dei ragusani

Ha raggiunto quasi 70 mila euro a fronte dei 57 mila euro previsti la raccolta fondi, lanciata appena 24 ore fa, per aiutare Tecla La Cognata, una giovane mamma ragusana affetta da un carcinoma della mammella triplo negativo al IV stadio. A lanciare la campagna di raccolta fondi, due amiche della giovane donna, per consentirle di affrontare una terapia di ultima generazione in Germania che potrebbe tenere a bada il suo tumore e offrirle un netto miglioramento della sua qualità di vita. Si tratta di una terapia da fare in almeno 3 cicli, ognuno dei quali costa 19.250,00 euro.
Fino all’11 giugno 2022 Tecla era una ragazza piena di vita, solare, sportiva, dopodiché la sua vita è cambiata drasticamente: le è stato diagnosticato un carcinoma della mammella.
Dopo un primo periodo di sconforto ha iniziato un percorso sanitario davvero difficile che ha portato a diversi cicli di chemioterapie, radioterapie e cure farmacologiche, finché il suo cancro è diventato metastatico e inoperabile. Metastasi, la parola che gela il sangue di qualunque persona si accinga a effettuare una visita oncologica e che, inevitabilmente, provoca un insopprimibile senso di paura, angoscia, dolore e talvolta rassegnazione.
Ma non è stato questo il caso di Tecla che, seppur con la speranza negli occhi e la paura nel cuore, ha deciso di continuare il percorso di lotta contro la malattia e lo ha fatto mossa dall’ineluttabile voglia di vivere e di voler garantire una madre alla sua piccola bambina. Ha cambiato diverse cure senza particolari miglioramenti.
.
Chiediamo, con il cuore in mano, hanno scritto le due amiche su gofounme.com ad ognuno di voi un piccolo contributo che possa permetterle di partire subito e cominciare questa cura il prima possibile.

E Ragusa ha risposto. Chi con 5 euro, chi invece con 500 in tantissimi hanno deciso di aiutare la giovane donna. Addirittura, tra le donazioni ne risulta una anonima di 5 mila euro.

Tecla è anche una madre, e il desiderio di vedere crescere la sua bambina ha alimentato la sua forza interiore ed, a quanto, pare anche quella di tantissimi ragusani.

 2,158 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Con una performance superlativa gli studenti/attori del liceo Classico “Galilei Campailla” di Modica hanno vinto il primo premio votati dalla giuria giovane al Festival...

Attualità

Fibrillazioni o meno, unità d’intenti, pace, amore e libertà. Ma, ciò che muove, come sempre, il mondo, a parte gli enunciati di principio, sempre...

Attualità

Quarantenne trovato morto nella sua abitazione in via Manenti a Scicli. Sul luogo del decesso, intervenuti il 118, la Polizia Municipale e i Carabinieri....

Attualità

Tre giorni all’insegna del divertimento e dello sport. Grande riscontro, nel Centro Ippico della Contea di Modica, in contrada Piano Ceci, per la seconda...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.