Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Entra in casa per rubare una borsa con la proprietaria all’interno. Denunciato

Continuano senza sosta i controlli del territorio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa, con attività di contrasto ai reati contro il patrimonio.

In particolare, sabato scorso, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vittoria sono stati allertati da una segnalazione pervenuta alla locale Centrale Operativa relativa ad un furto in abitazione consumato nel centro urbano di Vittoria ad opera di una persona ignota che, dopo essersi illecitamente introdotta in una abitazione con all’interno la proprietaria, si era riuscita ad impossessare di una borsa contenente documenti della vittima e vari effetti personali.

Mentre i Carabinieri si stavano recando sul luogo del reato per le attività di sopralluogo hanno notato transitare un’autovettura sospetta con a bordo un giovane, pertanto decidevano di procedere al controllo e identificavano il conducente in un 25enne.

I primi accertamenti esperiti sul posto hanno permesso di rinvenire, sul sedile del veicolo, alcuni capi di abbigliamento del conducente e i documenti della vittima del furto in abitazione.

Dalle attività investigative sviluppate nell’immediatezza è stato accertato che i documenti erano i medesimi contenuti nella borsa oggetto di furto; i militari successivamente hanno proceduto alla visione delle telecamere di sorveglianza dell’abitazione appurando che gli indumenti rinvenuti nell’autovettura dell’uomo erano esattamente corrispondenti agli indumenti calzati dell’autore del reato durante la consumazione del furto.

I Carabinieri, dopo aver riconsegnato alla vittima i documenti rubati, hanno proceduto nei confronti dell’uomo a deferirlo all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà considerati adeguatamente circoscritti e coerenti gli elementi investigativi raccolti a carico dello stesso ovvero idonei per ritenerlo autore del furto in abitazione.

 3,333 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nei giorni scorsi, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Vittoria (RG) hanno dato esecuzione a un provvedimento coercitivo, emesso dal Giudice Per le...

Attualità

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Vittoria hanno denunciato un ventiseienne...

Attualità

E’ un 62enne di Vittoria la vittima dell’agguato di ieri mattina in un’area limitrofa al Cimitero. Secondo quanto ricostruito, l’uomo, sarebbe stato avvicinato mentre...

Attualità

Nell’ambito di serrati e straordinari servizi di controllo del territorio, predisposti dal Questore della provincia di Ragusa Dr. Vincenzo Trombadore, volti al contrasto del...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.