Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa, la Giunta approva il Dup e il Bilancio di Previsione

La Giunta comunale di Ragusa ha approvato ieri il Documento di Programmazione e il Bilancio di previsione 2024-2026

“Si tratta del primo Bilancio del nuovo mandato amministrativo – afferma il sindaco Peppe Cassì – che la Giunta propone al Consiglio comunale per l’approvazione nei termini stabiliti dalla legge, come da nostra abitudine fin dal primo anno di lavoro.

Oltre a dare continuità al lavoro del precedente quinquennio, la macchina comunale è ora di fatto all’ultimo, fondamentale, passaggio per poter partire con nuovi progetti e nuovi interventi.

Il nuovo Masterplan del Comune di Ragusa contiene infatti oltre 630 pagine di obiettivi strategici ed operativi del prossimo triennio”.

“Una programmazione finanziaria complessa quella del nuovo Bilancio 2024-2026 – prosegue l’assessore al Bilancio, Giovanni Iacono – che vede l’Amministrazione puntuale sulla tenuta dei conti e programma nuovi interventi.

Sono state stanziate più risorse per verde pubblico, impianti sportivi, emergenza abitativa e contrade cittadine, manutenzioni. Ci saranno inoltre risorse importanti per la mensa scolastica e nuovi corsi universitari, fonte di ulteriore valore per il territorio.

Sono previste nuove assunzioni nella programmazione del personale ed una maggiore lotta all’evasione e alla morosità tributaria.

 1,710 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“La maggioranza consiliare eletta a sostenere il sindaco Cassì scricchiola sempre di più e, in alcuni casi, comincia a dare qualche segnale di cedimento”....

Attualità

Il Comitato paritetico Giustizia – Ministero delle Infrastrutture ha approvato la realizzazione di nuovi interventi in materia di edilizia penitenziaria per un valore complessivo...

Attualità

La città antica di Ragusa si trasforma in un grande salone da ballo all’aperto, facendo rivivere le atmosfere di fine Ottocento. Ma anche animando...

Attualità

I fedeli di una delle comunità più numerose di Ragusa festeggiano il proprio “patrono”, San Giuseppe artigiano. Le celebrazioni, in tutto il quartiere Sud,...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.