Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa. Sconto 40% Tosap, al via le istanze

Tosap a Ragusa. Uno sconto pari al 40 per cento grazie alla modifica dell’articolo 47 comma 2 del regolamento che disciplina l’occupazione del suolo pubblico.

Una riduzione sostanziale per le autorizzazioni inferiori ad un anno. Le aziende potranno presentare l’istanza presso gli uffici dell’assessorato utilizzando l’apposito modulo elaborato dagli uffici.

Per Confimprese iblea, che ha seguito  tutto l’iter con impegno e dedizione,  si tratta di un risultato straordinario.

”E ‘il  frutto di un lavoro di concertazione tra gli assessori Giorgio Massari e Giovanni Iacono  -spiega il presidente provinciale di Confimprese Iblea, Pippo Occhipinti-siamo riusciti a spingere l’ amministrazione verso un obiettivo che va nell’interesse di tutti i nostri associati e non solo.

Grazie a Confimprese, le aziende che hanno licenza di somministrazione, potranno godere dello sgravio del 40%. dell’importo per il periodo inferiore ai 12 mesi. La modifica del regolamento  è stato  voluta dalla nostra associazione.

Sono stati mesi frenetici di confronti con gli uffici preposti per addivenire ad una soluzione condivisa. Ringraziamo,  in primis, l’assessore Giorgio Massari, che ha sempre dimostrato la disponibilità e la determinazione a voler raggiungere l’obiettivo finale.

Il metodo della concertazione tra amministrazione comunale e associazioni di categoria -commenta il presidente Occhipinti-è certamente quello che meglio di tutti può aiutare ad affrontare e risolvere tutti i piccoli e grandi temi. Auspico che ciò possa sempre essere portato avanti, anche per altre iniziative, con la massima sinergia anche con tutti i soggetti che hanno a cuore il benessere e lo sviluppo del nostro territorio”.

La  TOSAP è la tassa dovuta per l’occupazione di qualsiasi natura di spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del comune. L’occupazione può essere temporanea (che ha durata inferiore ad un anno) o permanente (con  durata di almeno un anno o che è all’interno di aree mercatali).

Sia per l’occupazione temporanea che per quella permanente deve essere presentata richiesta di autorizzazione ai vari settori comunali competenti per materia.

“Abbiamo.voluto la modifica del regolamento per dare un segnale di vicinanza alle imprese dopo due anni di chiusura forzata davvero difficili. Parliamo, ovviamente, del Covid -aggiunge l’assessore allo sviluppo economico, Giorgio Massari- L’amministrazione comunale,con gli assessorati al bilancio e allo sviluppo economico, hanno lavorato in sinergia per dare una risposta alle aziende del mondo della ristorazione”.

 1,132 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Ragusa, approvato il Prg. Cassì soddisfatto Un servizio alla città. Le modifiche? Condivise, perchè il Piano Regolatore Generale, è un atto troppo importante per...

Attualità

E’ il giorno, domani, domenica 12 maggio, della festa esterna di Maria Santissima della Medaglia. Si celebra la solennità dell’Ascensione del Signore. Alle 9...

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore della Provincia di Ragusa Dr. Vincenzo Trombadore, finalizzati alla prevenzione dei reati in...

Attualità

Con Determinazione dirigenziale n. 2725 del 09/05/2024 è stata approvata la nuova edizione relativa al 2024 del Bando “Sto a Ragusa”. Il bando finanzia...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.