Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Pozzallo, il Sindaco annuncia: “da lunedì, circonvallazione chiusa”

“A partire dalle ore 10:00 di lunedì 12 febbraio 2024 verrà interdetta al traffico la Circonvallazione della zona industriale, tratto compreso dalla rampa Pozzallo centro fino all’intersezione con la SP 46 (Ispica-Pozzallo)”.

Questa la nota del Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna. Il quale spiega:

“Il blocco al traffico a tutte le categorie dei veicoli si rende necessario per le precarie condizioni in cui versa l’importante arteria stradale che necessita di rilevanti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.

La struttura fu consegnata in proprietà e in gestione al Comune di Pozzallo in data 14 febbraio 2020 in applicazione della scellerata L. R. N^8/2012.

Nel verbale di consegna c’era testualmente scritto che “su parte della viabilità oggi oggetto di consegna saranno effettuati interventi di manutenzione da parte dell’Irsap con i progetti finanziati dalla Regione Sicilia”.

Naturalmente da allora a tutt’oggi, nessun finanziamento e di conseguenza nessun lavoro è stato eseguito e tutto l’onere finanziario ed economico è ricaduto sul Comune di Pozzallo che dovrebbe provvedere alla manutenzione di una grande arteria stradale sicuramente ad una gestione provinciale, se non addirittura statale.

Si spera che il Libero Consorzio o l’ ANAS si prendano in carico al più presto la grande struttura, che rappresenta una via di collegamento importantissima per il Porto e la Zona Industriale Modica-Pozzallo”.

 1,984 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Le interlocuzioni proseguono, le soluzioni, in un senso o nell’altro, ancora latitano, ma il tempo stringe. E, nonostante qualche spiraglio, forse, conceda qualche giorno...

Attualità

“Sono a stretto contatto con il Capo della nostra Protezione Civile, Salvo Cocina, e stiamo valutando la situazione per intervenire a supporto del Comune...

Attualità

Ordinanza di sgombero degli edifici di piazzale Italia a Pozzallo, il Sindaco, Roberto Ammatuna, dopo le polemiche montate nei giorni scorsi, prova a riportare...

Attualità

Convocata dal Prefetto di Ragusa, si è svolta una riunione per valutare l’attuale situazione di criticità conseguente alle condizioni statiche degli alloggi I.A.C .P....

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.