Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Torna e cresce il Carnevale giarratanese

Squadra che vince non si cambia.

Ed ecco perché, sulla scia del ritorno a una tradizione che mancava da anni e che già nel 2022 e nel 2023 ha fatto registrare numeri interessanti, l’amministrazione comunale di Giarratana in collaborazione con Puma Events ha voluto investire nuovamente su una manifestazione di grande richiamo. Allungando di una giornata il programma.

Stiamo parlando del Carnevale giarratanese che prenderà il via sabato e che sarà riproposto con le iniziative di domenica 11 e martedì 13.

La kermesse, con il supporto dell’Ars, dell’associazione Gli Amici ro Cuozzu, del cantiere culturale Cerretanum e dell’Asd Spazio Libero, oltre che con il supporto di alcuni sponsor privati, vedrà la presenza di carri allegorici e gruppi mascherati.

“Sono nove le squadre, chiamiamole così, che sono state organizzate – chiarisce Giacomo Puma della Puma Events – in evidente crescita rispetto agli anni scorsi, segno che il nostro Carnevale sta cominciando a esercitare un certo richiamo e di questo non possiamo che essere soddisfatti.

D’intesa con la giunta municipale, retta dal sindaco Lino Giaquinta, e con tutti coloro che ci stanno collaborando, abbiamo pensato a un programma che costituisce il giusto mix per garantire un sano divertimento a piccoli e meno piccoli.

Ci sarà la sfilata di carri e gruppi allegorici ma anche la possibilità di partecipare ai balli tipici di Carnevale facendosi coinvolgere dal palco e poi il gran ballo in maschera con il nostro dj set”.

Questo il programma della prima giornata, quella di sabato 10 febbraio: alle 16,30, nella rotonda di via Madonna delle Grazie, ci sarà il raduno dei gruppi mascherati e dei carri allegorici. La sfilata prenderà il via alle 17 e interesserà le seguenti vie: Madonna delle Grazie, Andrea Costa, corso XX settembre, corso Umberto, via dei Mille, via Calatafimi, via dei Martiri. Alle 21,30, poi, in piazza Martiri d’Ungheria, il dj set da Rtm.

 1,178 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Una scelta correlata alle esigenze dei tempi quella fatta dall’Asd Spazio Libero di Giarratana che, con il proprio Women’s day, ha garantito ai partecipanti...

Attualità

Al via da oggi il triduo in onore di San Giuseppe a Giarratana. Sarà predicato da don Carmelo Buccieri, salesiano. In particolare, nella giornata...

Attualità

Quest’anno non c’è stata “scinnuta” perché la vara del patriarca è oggetto di restauro, atteso da tempo, che dovrebbe concludersi tra qualche settimana. Questo...

Attualità

Un programma studiato per animare una full immersion nel mondo della difesa femminile. E’ il Women’s day che sarà proposto domani, sabato 9 marzo,...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.