Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

La suggestione dei Carmina Burana al Garibaldi di Modica

Per il prossimo appuntamento della stagione musicale, il Teatro Garibaldi di Modica sarà palcoscenico di un evento straordinario che regalerà al pubblico una immersione totale nella grandezza della musica.

Sabato 2 marzo alle ore 21.00, con la collaborazione organizzativa del Teatro Massimo Bellini di Catania, guidato dal riconfermato sovrintendente Giovanni Cultrera, artisti eccezionali di fama internazionale eseguiranno i potenti ed emozionanti “Carmina Burana”.

Si esibiranno il Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania con direttore Luigi Petrozziello, il soprano Manuela Cucuccio, il controtenore Riccardo Angelo Strano, il baritono Francesco Verna, i pianisti Ruben Micieli e Gianbartolo Porretta, la Percussio Mundi ensemble del Conservatorio Bellini di Catania con direttore Giovanni Caruso e il Coro Interscolastico Vincenzo Bellini con maestro Daniela Giambra.

“Carmina Burana” di Carl Orff, è una composizione epica e avvincente che affonda le radici nella poesia medievale, in particolare in una raccolta di testi poetici scritti prevalentemente in latino medievale, rinvenuti nel monastero di Benediktbeuern, in Baviera, nella metà del 1900.

La musica dei “Canti di Beuern”, questo il significato del titolo, è piena, ricca e vigorosa, e la combinazione tra strumenti e voci, tra coro misto e solisti vocali, tra pianoforte e percussioni, ne esalta il ritmo coinvolgente. Sarà una serata d’eccellenza, nella quale importanti protagonisti della scena musicale nazionale e internazionale fonderanno i loro virtuosi talenti per regalare una esperienza immersiva unica e magica.

“Siamo veramente entusiasti di ospitare sul nostro palco questo prestigioso evento – commentano il presidente Maria Monisteri e il sovrintendente Tonino Cannata – Si esibiranno artisti di grandissimo valore, cantanti e musicisti solisti che, insieme ai membri del Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania, dei componenti dell’ensemble di percussioni e del coro di voci bianche sempre del Vincenzo Bellini, celebreranno l’immensità ed il trionfo della musica e offriranno al nostro pubblico uno spettacolo indimenticabile”.

 523 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Approda al Teatro Garibaldi di Modica lo spettacolo teatrale “Irene of Boston”, un dialogo surreale tra Corto Maltese e Irene, un veliero dal passato...

Attualità

Pippo Pattavina, pietra miliare del teatro siciliano, è il protagonista al Teatro Garibaldi di Modica di “Pensaci Giacomino”, commedia di Luigi Pirandello che gioca...

Attualità

Arriva al Teatro Garibaldi di Modica lo spettacolo “La concessione del telefono” di Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale, adattamento teatrale del divertente omonimo romanzo...

Attualità

Il prossimo evento in programma al Teatro Garibaldi di Modica vedrà sul palco due generazioni di musicisti a confronto. Sabato 6 aprile alle ore...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.