Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Pozzallo, quasi 400 migranti sbarcati al Porto

Si sono concluse intorno alle 4 di questa mattina le operazioni di sbarco di 381 migranti trasportati su un motopeschereccio giunto nel Porto di Pozzallo intorno all’1 di notte, scortato dai mezzi della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza.

I mitranti sono di nazionalità del Pakistan e del Bangladesh, compresi un piccolo gruppo di egiziani, tutti uomini, in discrete condizioni, secondo quanto confermato in una nota dal Sindaco, Roberto Ammatuna, dal punto di vista sanitario.

Duecento sono stati trasportati nell’hotspot portuale, che così ne ospita 488 e il resto nella struttura della zona industriale retro portuale.

“Come era nelle previsioni – prosegue il primo cittadino – e per effetto delle condizioni meteo-marine migliorate, inizia la stagione degli sbarchi che deve essere affrontata da tutti con grande impegno e serietà.

Purtroppo si ha la sensazione, ancora una volta, che ci si arrivi impreparati – prosegue Ammatuna – e senza uno straccio di politica in grado di affrontare un fenomeno non emergenziale, ma assolutamente strutturale.

Un grande ringraziamento – conclude il Sindaco di Pozzallo – va alla Prefettura di Ragusa, alle Forze dell’Ordine, al Personale Sanitario, alla Protezione Civile e a tutte le Organizzazioni Umanitarie per lo straordinario impegno profuso”.

 1,636 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Ancora silenzio, almeno ufficiale, per quanto riguarda lo sgombero degli alloggi Iacp 12-13 e 14 di Piazzale Italia a Pozzallo. I numerosi vertici che...

Attualità

Due auto a fuoco in via Sigona a Pozzallo, questa notte. L’incendio, che sarebbe partito da un’auto in sosta ha coinvolto un altro mezzo...

Attualità

Le interlocuzioni proseguono, le soluzioni, in un senso o nell’altro, ancora latitano, ma il tempo stringe. E, nonostante qualche spiraglio, forse, conceda qualche giorno...

Attualità

“Sono a stretto contatto con il Capo della nostra Protezione Civile, Salvo Cocina, e stiamo valutando la situazione per intervenire a supporto del Comune...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.