Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Consolidamento fronte roccioso nella Villa Comunale di Vittoria

Consegnati i lavori per il consolidamento di tutto il fronte roccioso limitrofo al boschetto della villa cittadina. A darne comunicazione l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vittoria, Giuseppe Nicastro, che spiega come l’intervento ammonti complessivamente a 995mila euro.

“E’ una delle priorità che, su input del sindaco Francesco Aiello – chiarisce l’assessore – abbiamo cercato di porre in evidenza consci dell’importanza della stessa sul fronte della tutela della pubblica incolumità.

Ricordo che nella parte soprastante insiste il palazzetto dello sport, quindi, è comprensibile come si tratti di un’azione di cruciale rilevanza. Ecco perché come assessorato ci siamo adoperati, prima di ogni altra cosa, per individuare i finanziamenti oltre alla stesura della progettazione.

I fondi sono arrivati a valere sul Pnrr. Se ce ne fosse di bisogno, si tratta dell’ennesima prova che la nostra è un’amministrazione fattiva, a dispetto di qualche malalingua che afferma il contrario.

I lavori sono stati consegnati alla ditta aggiudicataria, la soc. coop. Gardenia Costruzioni di Mussomeli. Ringrazio la Rup Chiara Garofalo, Anna Leonardi dell’ufficio gare e il direttore dei lavori Laura Pluchino, oltre a Lucia Panasia a supporto amministrativo Rup. Vigileremo affinché, dopo la consegna, i lavori possano prendere il via a breve e nel rispetto del cronoprogramma che ci siamo dati”.

Previsti interventi di rafforzamento delle pareti rocciose tramite chiodature e l’inserimento di pilastri di sostegno negli aggrottati al fine di evitare cedimenti e consolidare le aree interessate. Sono previste anche opere di finitura come pavimentazione, realizzazione di viminate e muri in pietra con canaline di scolo, pulizia e scerbatura del sito.

 1,709 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

A fronte del pagamento di corpose somme di denaro, offrivano agli stranieri, in particolare di nazionalità tunisina, una serie di abitazioni nel centro storico...

Attualità

Con ordinanza sindacale numero 485 del 9.05.2024 è stato disposto che nel periodo compreso tra il 15 maggio e il 31 ottobre 2024, in...

Attualità

Ragusa, Modica, Ispica, Pozzallo e, da quest’anno, Scicli. Sono le cinque Bandiere Blu delle 14 assegnate alla Sicilia, che sventoleranno, per il 2024, nelle...

Attualità

Affidati i lavori di impermeabilizzazione dei solai in alcune scuole di Comiso e Pedalino. A comunicarlo, l’assessore ai servizi tecnici e tecnologici, Giovanni Assenza....

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.