Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Consolidamento fronte roccioso nella Villa Comunale di Vittoria

Consegnati i lavori per il consolidamento di tutto il fronte roccioso limitrofo al boschetto della villa cittadina. A darne comunicazione l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vittoria, Giuseppe Nicastro, che spiega come l’intervento ammonti complessivamente a 995mila euro.

“E’ una delle priorità che, su input del sindaco Francesco Aiello – chiarisce l’assessore – abbiamo cercato di porre in evidenza consci dell’importanza della stessa sul fronte della tutela della pubblica incolumità.

Ricordo che nella parte soprastante insiste il palazzetto dello sport, quindi, è comprensibile come si tratti di un’azione di cruciale rilevanza. Ecco perché come assessorato ci siamo adoperati, prima di ogni altra cosa, per individuare i finanziamenti oltre alla stesura della progettazione.

I fondi sono arrivati a valere sul Pnrr. Se ce ne fosse di bisogno, si tratta dell’ennesima prova che la nostra è un’amministrazione fattiva, a dispetto di qualche malalingua che afferma il contrario.

I lavori sono stati consegnati alla ditta aggiudicataria, la soc. coop. Gardenia Costruzioni di Mussomeli. Ringrazio la Rup Chiara Garofalo, Anna Leonardi dell’ufficio gare e il direttore dei lavori Laura Pluchino, oltre a Lucia Panasia a supporto amministrativo Rup. Vigileremo affinché, dopo la consegna, i lavori possano prendere il via a breve e nel rispetto del cronoprogramma che ci siamo dati”.

Previsti interventi di rafforzamento delle pareti rocciose tramite chiodature e l’inserimento di pilastri di sostegno negli aggrottati al fine di evitare cedimenti e consolidare le aree interessate. Sono previste anche opere di finitura come pavimentazione, realizzazione di viminate e muri in pietra con canaline di scolo, pulizia e scerbatura del sito.

 1,667 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

E’ il momento della grande festa, è il momento più atteso. Domani, scocca l’ora delle celebrazioni esterne di San Giorgio martire, patrono di Modica....

Attualità

“La maggioranza consiliare eletta a sostenere il sindaco Cassì scricchiola sempre di più e, in alcuni casi, comincia a dare qualche segnale di cedimento”....

Attualità

Nei giorni scorsi, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Vittoria (RG) hanno dato esecuzione a un provvedimento coercitivo, emesso dal Giudice Per le...

Attualità

La Polizia Locale di Scicli, a seguito di articolate indagini, ha identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria il responsabile di un massiccio abbandono di rifiuti...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.