Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Alto impatto, la soddisfazione del Sindaco di Comiso

Il Sindaco di Comiso si reputa soddisfatta dell’operazione “Alto Impatto” e ringrazia il Questore di Ragusa, il dott. Vincenzo Trombadore per la costante presenza sul territorio. “

Il Questore di Ragusa è sempre intervenuto a seguito delle nostre segnalazioni”. Dichiarazioni del sindaco, Maria Rita Schembari.

“Sono state identificate circa 248 persone e sono stati controllati 107 veicoli a Comiso grazie ad un’azione mirata di servizi di prevenzione generale, l’impiego di numerose pattuglie e di un dispostitivo integrato e rafforzato con l’impiego di equipaggi aggiuntivi di Volanti, di Uffici Investigativi ed Unità Cinofile di Catania, nonchè con l’azione congiunta interforze con l’Arma dei Carabinieri e con la Guardia di Finanza – commenta il primo Cittadino di Comiso-.

“Alto Impatto” è un’operazione di livello nazionale, organizzata dal Ministero dell’Interno e posta in essere tramite le Questure di tutta Italia, che ha come obiettivo il contrasto di ogni forma di illegalità nelle aree urbane.

Si tratta – ancora Maria Rita Schembari – di una operazione vasta e capillare progettata già nel 2018, i cui risultati oggi sono frutto di minuziose indagini, controlli, intercettazioni, che vedono impegnate da diversi mesi le forze in campo. Infatti – ancora il sindaco di Comiso – non posso non dare merito al dott. Trombadore, Questore di Ragusa, che ha puntualmente ascoltato tutte le segnalazioni fatte dalla sottoscritta, muovendosi tempestivamente nella direzione delle indagini a 360 gradi.

Gli interventi programmati e effettuati a Comiso qualche giorno fa – conclude Maria Rita Schembari- sono scaturiti dalla sinergia e dalla collaborazione, sebbene il merito dell’azione concreta sul campo della prevenzione o della punizione, di volta in volta e a seconda dei casi, vada ascritto alla Questura di Ragusa, che ha operato coinvolgendo tutte le forze dell’Ordine presenti in Provincia. E di questo, non posso che essere grata al Questore”.

 794 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Inaugurato il “parco del sorriso” un parco giochi Inclusivo presso l’area verde di via dei Larici a Comiso. Spazio animato dai volontari dell’associazione “Teniamoci...

Attualità

Presunto avvelenamento di quattro cani di grossa taglia. Attivate tutte le procedure previste dalle normative. Dichiarazioni del sindaco di Comiso. “Venerdì 19 aprile, di...

Attualità

Si chiuderà con il ritorno di Sergio Vespertino questa stagione 2023/2024 al Teatro Naselli. Sabato 27 aprile alle ore 21.00 l’attore ed autore siciliano porta...

Attualità

Il sindaco Maria Rita Schembari, interviene immediatamente per risolvere il problema delle bollette idriche ritenute anomale da alcuni cittadini. “E’ un dovere intervenire a...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.