Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Pozzallo. Circonvallazione, sopralluogo. E gli interventi?

Sopralluogo, ieri mattina, per verificare le condizioni della circonvallazione della zona industriale, della SP 46 Ispica-Pozzallo e dello svincolo autostradale della Siracusa Gela.

All’incontro erano presenti: il Dott. Giammalva, componente del Gabinetto dell’Assessore Regionale On. Arico, gli Onorevoli Dipasquale e Abbate, il Sindaco di Ispica On. Leontini, l’Ing. Sinatra del Libero Consorzio della Provincia di Ragusa, il Dott. Dipasquale del Genio Civile di Ragusa e Consiglieri e Assessori del Comune di Ispica e di Pozzallo.

“Ci si è impegnati, – spiega in una nota il Sindaco, Roberto Ammatuna – dopo una quantificazione delle spese, ad approntare immediatamente un progetto di messa in sicurezza della circonvallazione per riaprirla al più presto possibile e impegnare l’Assessore ad inserire il progetto dell’ammodernamento della SP 46 Pozzallo-Ispica nella programmazione dei fondi FSC.
Infine si è sollecitato l’Assessorato Regionale alle Infrastrutture ad intervenire presso il CAS (Consorzio Autostrade Siciliane) per indire immediatamente un bando di gara per la messa in sicurezza del tratto stradale che dallo svincolo autostradale porta fino alla circonvallazione della zona industriale, perché già in possesso del finanziamento di 3 milioni e mezzo di euro e del progetto definitivo.

Speriamo – conclude il primo cittadino – che all’incontro di oggi seguono i fatti anche perché è trascorso quasi un mese dalla chiusura della circonvallazione senza alcun tipo di risultato”.

A tal proposito, il parlamentare regionale Pd, Nello Dipasquale, sottolinea come “Saremo presenti e vigili nel sollecitare questi interventi affinché siano fatti il prima possibile. La città di Pozzallo non può subire ancora altri ritardi”.

 2,602 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

A fronte del pagamento di corpose somme di denaro, offrivano agli stranieri, in particolare di nazionalità tunisina, una serie di abitazioni nel centro storico...

Attualità

Con ordinanza sindacale numero 485 del 9.05.2024 è stato disposto che nel periodo compreso tra il 15 maggio e il 31 ottobre 2024, in...

Attualità

Ragusa, Modica, Ispica, Pozzallo e, da quest’anno, Scicli. Sono le cinque Bandiere Blu delle 14 assegnate alla Sicilia, che sventoleranno, per il 2024, nelle...

Attualità

Affidati i lavori di impermeabilizzazione dei solai in alcune scuole di Comiso e Pedalino. A comunicarlo, l’assessore ai servizi tecnici e tecnologici, Giovanni Assenza....

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.