Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Vittoria. Carabinieri, controllo del territorio

Prosegue l’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio ed in materia di armi da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa.

In particolare, nelle mattinate di venerdì e sabato scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Vittoria hanno realizzato servizi di controllo straordinario del territorio a largo raggio per il contrasto ai reati in genere.

L’attività ha permesso di eseguire un Ordine per la Carcerazione emesso nei confronti di un vittoriese per la commissione di reati contro il patrimonio e di rinvenire due pistole modificate che avrebbero potuto sparare munizioni letali.

I controlli del territorio hanno avuto ad oggetto i Comuni di Vittoria e Comiso, con il supporto del personale dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia”, ed in particolare:

* nel Comune di Vittoria, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno rintracciato un vittoriese 42enne, destinatario di un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Catania, in quanto riconosciuto responsabile della commissione di reati contro il patrimonio e la persona commessi nel comune ipparino nel 2021; i Carabinieri, dopo averlo accompagnato presso i loro uffici, lo hanno sottoposto alle procedure per accertarne l’identità per poi tradurlo presso la Casa Circondariale di Ragusa ove dovrà espiare la pena detentiva.

* Nel Comune di Comiso, durante un controllo predisposto in un edificio di edilizia popolare, i militari della locale Stazione, unitamente a personale dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia” hanno rinvenuto, occultate all’interno del locale caldaia ad uso condominiale, due pistole a salve prive del tappo rosso e modificate in modo tale da renderle idonee ad esplodere colpi d’arma da fuoco. Le armi sono state sottoposte a sequestro in attesa di procedere alle successive valutazioni di tipo tecnico-balistico che permetteranno di evidenziare se le stesse siano state già usate per fini illeciti.

 1,788 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Reso noto il programma della disinfestazione. Si parte lunedì 13 maggio 2024 dalle 23:00 con la disinfestazione del centro storico di Scicli. Martedì 14...

Attualità

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Vittoria hanno denunciato un ventiseienne...

Attualità

Furto, nella notte tra venerdì e sabato, in un bar ricevitoria di Modica Alta. Ignoti, entrati probabilmente da un ingresso laterale, si sono impossessati,...

Attualità

“Sono a stretto contatto con il Capo della nostra Protezione Civile, Salvo Cocina, e stiamo valutando la situazione per intervenire a supporto del Comune...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.