Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Scicli, il Consiglio approva il Bilancio di Previsione 2024-2026 e il Dup

Un passaggio amministrativo importantissimo per la vita del Comune di Scicli.

Il consiglio comunale ha approvato ieri il Bilancio previsionale 2024-26 e il Dup, il Documento Unico di Programmazione.

L’atto proposto dalla giunta Marino, e dall’assessore al Bilancio Cettina Portelli, è stato approvato con dieci voti a favore, due astenuti, un assente, due abbandoni dell’aula e un contrario. L’approvazione in aprile del Bilancio di previsione è un fatto inedito e importantissimo anche perché consentirà di raggiungere importanti traguardi amministrativi.

Il primo per la vita dell’Ente è il passaggio da 34 a 36 ore settimanali per una settantina di dipendenti, che diventano finalmente lavoratori a tempo pieno.

Il secondo è lo sblocco del Piano delle Assunzioni, che prevede nell’immediato l’assunzione di un legale e di due dirigenti del settore tecnico.

Terza conseguenza benefica del nuovo Bilancio l’avvio di molte delle opere pubbliche, una sessantina in tutto, che sono state appaltate negli ultimi mesi e settimane.

Il 2024 è l’ultimo anno in cui il Comune versa in Piano di Riequilibrio, a fine dicembre 2022 sono stati saldati tutti i debiti fuori bilancio di quel Piano e la Corte dei Conti, che ha audito gli amministratori sciclitani, ha aderito alla relazione del Comune.

L’amministrazione Marino è ora al lavoro per il Rendiconto 2023.

 942 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Dopo qualche criticità, sembrava tornato il sereno a Palazzo San Domenico. Invece, il recente Consiglio Comunale, come riportano le cronache, ha fatto emergere, nuovamente,...

Attualità

Ragusa, indice di sportività. Lavorare in prospettiva Un territorio che può contare, grazie all’aumento dell’offerta formativa universitaria, su un corso di Laurea in Scienze...

Attualità

In occasione del 180° anniversario di fondazione della Diocesi di Noto (15 maggio 1844 – 2024), una gradita sorpresa arricchisce e rende ancora più...

Attualità

Prima edizione del concorso letterario, pesia, narrativa e cortometraggio, dedicato a Girolamo Piparo, figura indimenticabile del mondo scolastico ibleo. Ieri pomeriggio la cerimonia di...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.