Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica. Bilancio, Gugliotta scrive all’assessore

“Chiarimenti in merito alle tempistiche di approvazione di importanti strumenti contabili propedeutici ai relativi trasferimenti dello Stato nei confronti del Comune di Modica”.

Questo il tema della nota inviata dal Consigliere Comunale Salvatore Claudio Gugliotta all’assessore al Bilancio del Comune.

“Come si evince dai vari documenti contabili, alla fine del 2022, – spiega Gugliotta – le spese di gestione superano le entrate (Disavanzo di Amministrazione) che l’Ente ha accertati per oltre 117 milioni di euro!!!.

Ora, sappiamo tutti che l’Amministrazione Centrale dello Stato se non riceve nei tempi previsti i dovuti documenti contabili, blocca i propri trasferimenti nei confronti degli Enti Locali creando non pochi problemi per le casse dell’Ente con le relative conseguenze che Noi tutti in Consiglio Comunale e Giunta sappiamo.
Circa sei mesi fa abbiamo assistito all’approvazione del rendiconto 2021!!!

Subito dopo l’Amministrazione aveva dichiarato di voler procedere in modo spedito per far pervenire in tempi molto piu’ celeri in aula i bilanci per la relativa approvazione.

La settimana scorsa in Commissione Bilancio abbiamo approvato il Consuntivo 2022!!!

Ad oggi mancano ancora:
– Bilancio di Previsione anni 2023/2025
– Rendiconto 2023
– Bilancio di Previsione 2024/2026
Oltre ai Bilanci Consolidati Anni 2021/2022

Tali mancanze di approvazione comportano un blocco di trasferimenti pubblici di oltre 25 mln di euro.

Ora; a prescindere dai ruoli di governo, maggioranza o minoranza in città, per il bene di quest’ultima che tutti amiamo, – conclude Gugliotta – la esorto a  lavorare nel piu’ breve tempo possibile affinché si pervenga all’approvazione dei bilanci e relative documentazioni ancora in fase di approvazione”.

 1,415 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Presentato questa mattina in conferenza stampa presso la sede della Fondazione San Giovanni di Ragusa “Pulmì”, il servizio sperimentale di trasporto di comunità a...

Attualità

Dopo i numerosi appuntamenti delle scorse settimane presso la Parrocchia San Paolo Apostolo a Modica, si entra nel vivo dei festeggiamenti della Madonna del...

Attualità

“Piccoli passi avanti, ma troppi nodi restano irrisolti”. Questo il commento dell’Associazione “Comitato Civico Articolo 32 Ragusa”, dopo la seduta dell’11 luglio scorso del...

Attualità

“Melodica” ritorna con imperdibili appuntamenti estivi dedicati alla musica che fa vibrare le corde dell’anima. Si inizia venerdì 19 luglio alle ore 21:00 presso...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.