Per motivi di sicurezza pubblica e sanitaria è stata emanata dal primo cittadino, Peppe Cassì, l’ordinanza sindacale con la quale si impone, dalle ore 16.00 di oggi e fino alle 10 di domani, il divieto sulle spiagge del litorale del Comune di Ragusa:
– di trasportare qualsiasi materiale che possa essere utilizzato per l’accensione di fuochi;
– di accendere fuochi o utilizzare strumenti di ogni genere che producono faville, braci,
fumo e comunque ogni altra operazione che possa creare pericolo di incendio;
– di installare tende da campo, tendaggi e ricoveri provvisori;
– di consumare alimenti, bevande alcoliche, nonché di trasportare lattine e contenitori in vetro di ogni genere.
Le violazioni dell’ordinanza saranno punite con una sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 a € 500,00, come stabilito dall’art. 7 bis del D.Lgs. 18.08.2000 n. 267, secondo la procedura di cui alla legge 24 novembre 1981, fatta salva l’applicazione delle sanzioni previste dalle specifiche norme di settore.
“Con l’apposita ordinanza, dalle 16 del 14 alle 10 del 15 agosto – sottolinea l’assessore alla Polizia Locale, Giovanni Gurrieri – sarà vietato introdurre sulle spiagge del litorale ragusano bottiglie di vetro, consumare alimenti e superalcolici. Inoltre, non sarà possibile montare tende e accendere falò.
Collaboriamo all’impegno profuso da parte della Polizia Locale e dei corpi dei volontari in ausilio affinché il controllo delle spiagge sia svolto nel migliore dei modi. Quindi si invita la cittadinanza, soprattutto i più giovani e l’utenza tutta a diffondere e rispettare quanto disposto al fine di vivere la vigilia di Ferragosto all’insegna del sano divertimento e della tradizione”.
È possibile prendere visione della predetta ordinanza al link del sito del Comune di Ragusa.
1,615 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi