Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Riaperta al traffico la Circonvallazione di Pozzallo

L’importante arteria stradale fu realizzata negli anni 80 al servizio del porto e della zona industriale Modica Pozzallo.

Per circa un ventennio rimase chiusa.

Nei primi anni del 2000 nella prima Amministrazione di Roberto Ammatuna fu aperta per la prima volta al traffico.

Proprietaria della strada era fino al febbraio 2020 l’ASI, fino quando per una discutibile legge regionale, fu trasferita purtroppo nella proprietà del Comune di Pozzallo.

Nel febbraio di quest’anno, l’arteria stradale è stata chiusa al traffico autoveicolare per problemi di sicurezza.

Il Libero Consorzio Comunale ha eseguito i lavori di messa in sicurezza e l’ha riconsegnata al Comune di Pozzallo nei giorni scorsi.

Oggi, dopo gli ultimi interventi, con personale del servizio di manutenzione comunale e con l’impresa dei rifiuti, viene riaperta ufficialmente alla circolazione stradale con il vincolo dei 70 km/h.

L’obiettivo, così come concordato con il L.C.C. è quello di trasferirla definitivamente alla Provincia Regionale di Ragusa fra qualche mese.

Il sindaco Roberto Ammatuna: “si tutela finalmente l’incolumità dei cittadini di Pozzallo, eliminando dal traffico cittadino la circolazione dei mezzi pesanti e si dà una boccata d’ossigeno all’intera economia del sud-est della provincia di Ragusa”.

 1,216 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Sanità

A Pozzallo si registra un netto aumento di casi relativi a bambini affetti da disturbo dello spettro autistico. Il triplo rispetto agli comuni della...

Attualità

POZZALLO- É stato ricevuto ieri a Palazzo di Città il nuovo Provveditore agli studi di Ragusa la dott.ssa Daniela Mercante insieme ai Dirigenti Scolastici...

Attualità

Tanto tuonò che piovve. Otto consiglieri che compongono l’attuale maggioranza lanciano una bordata diretta all’Amministrazione Comunale, travestita da richiesta. E’ quanto emerge dalla nota...

Attualità

Nell’ambito di specifici servizi disposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello sfruttamento dell’attività lavorativa – fenomeno meglio...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.