Una pensilina per dare riparo agli utenti e ai fruitori dell’ospedale “Giovanni Paolo II” in caso di pioggia o intemperie, è stata installata all’ingresso del nosocomio di Ragusa.
Al termine delle procedure avviate dal Servizio Tecnico aziendale, la fornitura e il montaggio dell’infrastruttura sono stati affidati a una ditta esperta del settore, che questo pomeriggio ha completato la posa in opera. L’intervento economico è a valere sul bilancio aziendale.
Si tratta di un segnale d’attenzione, sollecitato dalla Direzione strategica, per venire incontro alle persone che si recano in ospedale con i mezzi pubblici e talvolta, specie nella stagione invernale, rimangono in attesa alla fermata dell’autobus durante eventi atmosferici avversi.
Il consigliere comunale dei Cinque Stelle, Sergio Firrincieli, manifesta la propria soddisfazione per l’installazione della pensilina nell’area antistante l’ingresso principale dell’ospedale Giovanni Paolo II. “Auspichiamo, adesso, che sul fronte sanitario possano arrivare altre risposte con l’obiettivo di garantire un riscontro all’altezza della situazione all’utenza sempre più numerosa dell’ospedale ragusano”.