POZZALLO – Dopo i blackout che nei giorni scorsi hanno interessato la città, provocando disagi a cittadini, attività commerciali e strutture ricettive, il sindaco Roberto Ammatuna annuncia che il Comune valuterà ogni iniziativa legale ritenuta opportuna per tutelare la comunità, alla luce dei danni subiti.
Il primo cittadino evidenzia come il problema non riguardi soltanto Pozzallo. In diverse località siciliane a forte vocazione turistica, infatti, le elevate temperature e il significativo incremento dei consumi elettrici stanno mettendo sotto pressione la rete di distribuzione, causando interruzioni del servizio e disagi diffusi.
Per Ammatuna diventa quindi indispensabile puntare sulla prevenzione e sull’ammodernamento della rete elettrica, soprattutto nei centri che durante la stagione estiva registrano un forte aumento delle presenze turistiche. Per quanto riguarda Pozzallo, ribadisce che i danni provocati dai blackout sono stati ingenti e che l’amministrazione comunale intende attivare tutti gli strumenti necessari per tutelare gli interessi dei cittadini e delle attività economiche colpite.
![]()
















































